Sabato 6 luglio Sant’Erasmo a Lerici


Sabato 6 luglio festa e fuochi d’artificio

Sabato sera sono stato a Lerici, c’erano davvero tante persone ed era molto tempo che non vedevo un pienone del genere. In piazza c’era una fila lunghissima per la frittura di mare e tutti i locali erano pieni di turisti.

Noi eravamo un bel gruppo (quindici adulti e otto bambini) ma siamo stati fortunati ed abbiamo trovato una sistemazione invidiabile in un locale accogliente e direttamente sul mare.

Ho parlato con la cameriera che si scusava per le tempistiche (in realtà non abbiamo atteso molto) spiegando che un afflusso del genere non lo vedono (purtroppo) spesso.

Intanto degli amici che vengono dalla Lombardia si godevano, forse più di noi che arriviamo dalla vicina Spezia, il panorama di Lerici ed il clima di festa che si poteva percepire. Intanto i bambini scorrazzavano liberamente per le stradine di Lerici giocando a nascondino e tornavano soltanto quando la sete si faceva sentire.

Quando sono iniziati i fuochi si sono fermati anche i bambini a guardare con noi adulti lo spettacolo messo in scena. In alcuni passaggi siamo rimasti davvero a bocca aperta al pari dei bambini affascinati dalle figure e dai colori che si susseguivano nel cielo nero e limpido di Lerici.

Forse Sant’Erasmo ci avrà messo una buona parola perché la serata sembrava davvero magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *